Chi siamo Mediazione Modulistica Contatti Tariffe Formazione Regolamenti Codice Etico
 
10
 
 
Riccardo Pellegrino

Dr. Sociologo del lavoro
Conciliatore e formatore
Responsabile didattico area formazione

 

Dr. Riccardo Pellegrino
Sociologo. Docente aggiunto di Politica Sociale, Dipartimento di Giurisprudenza, corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale e del non profit, Università Lumsa Santa Silvia, Sede di Palermo. Cultore alla Cattedra di Diritto della Mediazione alla Facoltà di Giurisprudenza, presso il Polo Territoriale di Agrigento, dell’Università degli Studi di Palermo. Docente accreditato presso il Ministero della Giustizia dal 2009, con oltre cinquecento ore di lezioni. Mediatore Professionista in oltre duemila procedimenti di mediazione. Componente del Comitato Scientifico dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale, Conciliazione.Adr. Già coordinatore Nazionale della Commissione Osservatorio sulla Formazione di Assomediazione. Mediatore Familiare. Socio Aimef. Iscritto nell’elenco dei Mediatori Familiari, istituito dall’Ordine degli Avvocati di Trapani. Esperto di conflict prevention in mediazione e gestione dei conflitti sociali, aziendali e familiari. Autore di numerosi saggi ed articoli, nonché relatore in diversi convegni in tema di conflitti e risoluzione alternativa delle controversie.

 
Fortunato Cuzzola

Docente di Procedura Civile
Formatore teorico
Docente in materia di mediazione

 

Avv. Paolo Fortunato Cuzzola
Docente di procedura civile presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Formatore teorico accreditato presso il Ministero della Giustizia. Docente in materia di mediazione, negoziazione e arbitrato, in master, corsi e workshop. È autore, esperto e riconosciuto, di diverse pubblicazioni scientifiche in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

 
Corinne Isoni

Formatore accreditato al Ministero della Giustizia
Autrice di numerosi manuali in tema di ADR

 

Dott.essa. Corinne Isoni
Laureata con lode, nel 2009, all’Università degli Studi di Padova. È stata assistente alla cattedra di Diritto Commerciale, presso la stessa Università. Inizia, fin da dopo la laurea, la sua esperienza professionale, come mediatrice, per diversi organismi sia pubblici che privati, nonché come giudice arbitro. È stata nominata mediatrice per centinaia di mediazioni. Da anni tiene corsi di formazione e workshop di approfondimento in materia di negoziazione e metodi alternativi per la risoluzione delle controversie. È formatore accreditato al Ministero della Giustizia e studiosa del conflitto da anni. È autrice, esperta e riconosciuta, di numerosi manuali in tema di ADR. Si occupa di tecniche di negoziazione applicate anche alla vita privata, attraverso il suo blog, www.corinneisoni.it. È stata coach per la squadra dell’Università degli Studi di Sassari, alla V Competizione Italiana di Mediazione.

 
Luca Tantalo

Avvocato Cassazionista
Formatore in materia di mediazione

 

Avv. Luca Tantalo
Avvocato Cassazionista, è Senior Partner presso lo Studio Legale e Tributario Tantalo Fornari di Roma. Si occupa da diversi anni di ADR. Ha gestito in qualità di mediatore oltre millecinquecento controversie tra cui alcune all’estero, in diversi settori. Formatore in materia di mediazione, negoziazione e arbitrato, con oltre quattrocento ore di insegnamento in aula. È autore, esperto e riconosciuto, di numerose pubblicazioni in tema di ADR.

 
 
Pietro Elia

Avvocato Civilista-contrattualista
Responsabile scientifico di diversi enti di formazione
Presidente del Tribunale arbitrale di Lecce

 

Avv. Pietro Elia
Avvocato civilista-contrattualista, legal advisor in project financing, arbitro, mediatore e negoziatore. È responsabile scientifico di diversi enti di formazione riconosciuti dal Ministero di Giustizia, formatore e studioso del conflitto da oltre 10 anni. Vanta diverse pubblicazioni scientifiche sulle ADR. Attualmente è presidente del Tribunale arbitrale di Lecce e collabora con il dipartimento della Facoltà di Giurisprudenza di UniSalento in qualità di esperto in tecniche di negoziazione e mediazione.

 
tro
ì
logo
10
10
10
mail
10
10
privacy

10

etico
 
 
dx